Amministrazioni Condominiali Geom. CLAUDIO ARDEMAGNI

25127 Brescia, Viao Ottavio Rossi, 17
Tel: 0303733044 Fax: 0303733044
Cell: 3333022837
claudio.ardemagni@virgilio.it
Lo Studio Amministrazioni Condominiali Geom. CLAUDIO ARDEMAGNI lo trovi a Brescia e nelle città Brescia - Salò - Gussago - Hinterlan città -  e relative provincie
Geom. Claudio Ardemagni Associato ANACI Numero 9817 Attività svolta ai sensi della L. 14/1/2013 n. 4 - Si riceve previo appuntamento telefonico

INFO RISCALDAMENTO

Accensione e spegnimento del riscaldamento avvengono a seguito dell'ordinanza del Sindaco. Normalmente il periodo di funzione dell'impianto dura dal 15 Ottobre al 15 Aprile.

Prima di chiamare il nostro staff per chiedere l'innalzamento della tamperatura sappiate che:

- L'aumento di temperatura degli ambienti di un solo grado, produce un aumento dei costi di riscaldamento stimato nell'ordine del 6%.

- La legge prevede che la temperatura ambientale sia mediamente compresa tra 18° e 22°.

- Misurate la temperatura al centro della stanza ad un'altezza di circa 120 cm

- Non soffermatevi troppo sul calore sviluppato dai caloriferi ma verificate la temperatura degli ambienti. L'impianto di riscaldamento è dotato di una sonda che regola la temperatura dell'acqua termosifoni in relazione alla temperatura esterna. Negli orari di maggiore insolazione è normale che i caloriferi non siano bollenti.

- Per garantire il confort termico minimo agli appartamenti svantaggiati, è possibile che alcuni residenti rilevino temperature molto elevate. In questi casi consigliamo l'installazione di valvole termostatiche o la chiusura delle valvole di alcuni caloriferi. In questo modo, il calore non fruito, consentirà un minor consumo dell'impianto. Aprire le finestre è una soluzione  decisamente anti-economica .